I NOSTRI SERVIZI
 

interior

Pregettazione di interni

COME PROGETTIAMO

La progettazione e lo studio degli ambienti è essenziale per poter unire esigenze e funzionalità al design, per creare sempre luoghi unici e in piena armonia con l’anima di chi li abita. 

Le fasi di progettazione di seguito illustrate possono essere fine a se stesse oppure si può scegliere il pacchetto ad hoc per ogni specifica esigenza.

COME
LAVORIAMO

Definiamo i tuoi obbiettivi e il tuo stile. Raccontaci della tua personalità, di come sei, di cosa hai bisogno, come vuoi ottimizzare gli spazi e nel caso di una ristrutturazione cosa vuoi tenere e cosa vuoi cambiare. Dacci un budget e noi lo rispetteremo!

Progettazione di interni
Moodboard

MOODBOARD

Successivamente ti prepareremo una moodboard per capire come procedere e discutere assieme gli accorgimenti di stile! Definiremo come procedere per costruire passo dopo passo la tua "casa dolce casa"!

PIANTA E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PRELIMINARE

Sulla base delle linee guida concordate svilupperemo un progetto preliminare attraverso piante degli spazi e soprattutto delle visualizzazioni degli ambienti che presto vivrai.

Pianta arredi
Progettazione 3D

RENDER 3D
DEL PROGETTO DEFINITIVO

Dopo l'approvazione definitiva svilupperemo delle visualizzazioni 3D fotorealistiche del progetto definitivo così da poter già avere un'idea di come diventeranno i tuoi spazi.

SHOPPING LIST
O PROGETTO ESECUTIVO
CHIAVI IN MANO

Infine puoi scegliere di ricevere semplicemente una shopping List comprensiva degli arredi, accessori e tutto il necessario da noi scelto per procedere in autonomia o se desideri facciamo tutto noi e ti consegniamo la casa pronta per essere vissuta grazie anche ai team di professionisti con i quali collaboriamo.

Shopping list

product

Product design

CONCEPT DEL PRODOTTO

Il cuore pulsante di Tosca Design.

La continua ricerca di nuove tendenze, ispirazioni e novità portano alla creazione di idee e schizzi che grazie al nostro know-how prendono poi forma.

SVILUPPO DEL DISEGNO TECNICO

Dalla semplice idea alla realizzazione di un disegno tecnico e specifico che permetterà la prototipazione del prodotto in termini concreti.

Industrializzazone
Industrializzazone

PROTOTIPAZIONE

Realizzazione del modello e campione con l'utilizzo di svariati materiali con l'obbiettivo di visualizzare il prodotto fisico. Seguiranno poi eventuali modifiche o perfezionamenti che porteranno al progetto finito.