top of page
  • Immagine del redattoreTosca Design

LA CUCINA? UN MONDO IN CONTINUA EVOLUZIONE!

In assenza di Eurocucina, e dovendo attendere un anno prima del salone 2021, noi di Tosca abbiamo fatto delle ricerche per capire quali sono le tendenze che si sono affermate nell'ambito cucina. Si parliamo proprio delle tanto amata cucina; luogo della casa caro a noi italiani, in particolare in questo periodo dove dedichiamo ore e ore ai fornelli!

Ma veniamo al dunque e cerchiamo di fare un pò il punto su materiali, colori e finiture, elettrodomestici maggiormente in voga!

Cominciamo proprio dagli elettrodomestici che abbandonano il loro vestito prettamente funzionale per diventare sempre più di design unendo tecnologia ma anche impatto estetico che spesso gioca sulle trasparenze per vedere all'occorrenza ciò che contengono! Come ad esempio i nuovissimi frighi lanciati dal brand samsung!

Altra tendenza sempre all'insegna delle trasparenze è l'inserimento di pensili vetrina all'interno delle cucine, perché la cristalleria va esposta con fierezza!

Per quanto riguarda le tendenze colore, sembrano farsi strada sempre più i colori scuri, anche il nero se dosato bene e introdotto nell'ambiente giusto risulta essere di grande tendenza! Giocare con palette tono su tono, ma anche creare contrasti di colore decisi risulta essere un'altra scelta molto usata dai designer di interni più bravi! Basta quindi con le cucine monocolore e si al giusto mix tra colore e materiali!

Si conferma ancora (per chi può ed ha lo spazio) il must have "Bancone centrale" meglio se dall'effetto monolitico o comunque realizzato con materiali d'eccellenza come ad esempio in marmo o con grès prorcellanato effetto marmo!

Anche l'assenza di maniglie, e quindi l'uso della gola, si conferma scelta vincente nella progettazione! 

La marcia in più? Indubbiamente la cura per i dettagli che si nasconde nella qualità dei materiali scelti, nella strutturazione interna della cucina e nella scelta di quei particolari che ne determinano la sua durevolezza nel tempo! 

Voi che aspettate a progettare la vostra prossima cucina? Scriveteci a info@toscadesign.it



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page