top of page
  • Immagine del redattoreBarbara Scalco

La gola in cucina.. un MUST-HAVE

Sempre più presente sul mercato, la cucina con gola rappresenta una soluzione per coloro i quali amano l'estetica lineare e un design accattivante anche in cucina: l'assenza di maniglie è quindi sinonimo di essenzialità, minimalismo e purezza. Come per il mondo delle maniglie anche le gole si dividono in varie tipologie, le principali sono gola a C e gola piatta.

Come nel caso delle maniglie, anche le gole possono essere montate in orizzontale come in verticale. Quest’ultimo è il caso delle colonne forno, frigo e dispense, mentre il montaggio in orizzontale, sicuramente quello più canonico, è caratteristico delle basi. Una vasta gamma di colorazioni, spesso corrispondente a quelle degli zoccoli, ci permette di realizzare dei contrasti o degli abbinamenti cromatici che pongono in risalto la composizione e la bellezza delle superfici. È proprio il fattore estetico una delle principali ragioni per cui si predilige la gola nella progettazione di una cucina. La possibilità di vedere superfici lisce, uniche, senza alcuna interruzione e la continuità delle linee sono sicuramente uno dei fattori determinanti nella scelta di una cucina con gola.

Non solo.. la cucina con gole al posto delle maniglie rende anche la pulizia della stessa molto più rapida ed efficace. 

Persino per quanto riguarda le cucine in legno, l'assenza di maniglie permette di dare risalto alle venature del legno e a creare un pattern decorativo senza interruzioni e di grande interesse.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page